|
|
Three Gangs
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 1 Ospite Utenti registrati: Nessuno
|
|
|
Autore |
Messaggio |
threegangs Guru
Admin
Registrato: 10/03/10 18:10 Messaggi: 16777215
|
|
3 Gangs è un gioco di ruolo dal vivo. Significa che i partecipanti interpretano un personaggio come se fossero a teatro, ma non hanno nessun copione: hanno solo una traccia, un "background" e degli obiettivi da raggiungere parlando e interagendo con gli altri giocatori. In quanto "gioco" si può vincere e si può perdere, se si raggiungono o meno gli obiettivi; ma in quanto "teatro" è altrettanto importante interpretare il proprio personaggio, entrando nei suoi panni e immedesimandosi in esso.
Il gioco è ambientato a Due Carrare, in una versione "oscura" del paese reale: bande di criminali controllano il territorio e manovrano le istituzioni, mentre nelle cripte e nelle rovine di antichi monasteri si annidano arcani e inquietanti misteri...
3 fazioni controllano il territorio:
La Famiglia, clan di imprenditori che hanno influenza sull'economia e sui media locali e la usano per i propri scopi.
La Banda, gruppo di motociclisti selvaggi che controllano la criminalità da strada e conoscono meglio di chiunque altro il territorio.
La Loggia, setta massonica che controlla le istituzioni e la cultura locale e custodisce inquietanti misteri arcani.
Tutte e tre le fazioni sono controllate dal Conte, eccentrico boss e burattinaio che controlla l'intero paese.
Ultima modifica di threegangs il Mer Mar 10, 23:09:37, modificato 1 volta in totale |
|
Torna in cima |
|
Adv
|
|
Torna in cima |
|
threegangs Guru
Admin
Registrato: 10/03/10 18:10 Messaggi: 16777215
|
|
Il personaggio sarà caratterizzato da 10 Abilità, che gli permetteranno di ottenere dagli altri più di quanto vorrebbero concedere, e allo stesso tempo difendersi da loro.
Questo è un elenco sintetico delle abilità con una breve descrizione, per le regole dettagliate ci saranno degli altri post specifici.
Abilità mentali:
"Sinceramente": costringe a rispondere sinceramente
"Fascino": costringe a essere gentili e disponibili
"Paura": costringe a ritirarsi intimoriti
"E' un ordine!": costringe a eseguire un comando
"Chi se ne frega!": annulla l'effetto delle altre abilità mentali
Abilità fisiche:
"Attacco!": manda in Ko per un periodo più o meno lungo
"Bang!": come attacco, ma a distanza.
"Mancato!": annulla l'effetto di "Attacco!" e "Bang!"
"Fuga!": permette di sparire dal gioco
"Borseggio": permette di rubare cartellini Oggetto |
|
Torna in cima |
|
threegangs Guru
Admin
Registrato: 10/03/10 18:10 Messaggi: 16777215
|
|
Oltre alle abilità molto importanti sono anche le Conoscenze, che servono per ottenere informazioni, equipaggiamento o altro prima di una serata dal vivo.
Istituzioni
Bassifondi
Mass Media
Finanza
Cultura
Territorio
Inoltre esistono dei "Punti Strategici", dei luoghi o delle attività importanti che le 3 fazioni si contendono per il controllo del territorio. Le Conoscenze sono importanti nel conquistare o mantenere i Punti Strategici, il che è anche necessario per poter sciogliere la trama principale.
Officina
Giornale
Abbazia
Cineplex
San Pelagio
Agenzia Investigativa |
|
Torna in cima |
|
Bloccato: Mer Mar 10, 22:49:49 da threegangs |
|
|
|
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum Non puoi rispondere ai Topic in questo forum Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum Non puoi votare nei sondaggi in questo forum Non puoi allegare files in questo forum Non puoi downloadare files da questo forum
|
|
|