Indice del forum  
 Portale •  Blog •  Album •  FAQ  •  Cerca  •  Lista degli utenti  •  Gruppi utenti   •  Calendario   •  Registrati  •  Pannello Utente  •  Messaggi Privati  •  Login
  FlashChat  •  Statistiche  •  Links  •   Downloads  •   Commenti karma  •  TopList  •  Guestbook  •  Topics recenti  •  Vota Forum
Rituali della Loggia
Utenti che stanno guardando questo topic:0 Registrati,0 Nascosti e 0 Ospiti
Utenti registrati: Nessuno


 
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La Loggia
PrecedenteInvia Email a un amico.Utenti che hanno visualizzato questo argomentoSalva questo topic come file txtVersione stampabileMessaggi PrivatiSuccessivo
Autore Messaggio
threegangs

Guru
Guru


Admin



Registrato: 10/03/10 18:10
Messaggi: 16777215
threegangs is offline 







italy
MessaggioInviato: Mer Giu 02, 19:03:25    Oggetto:  Rituali della Loggia
Descrizione: Finalmente Spiegati al Popolo!
Rispondi citando

Il Rituale di Purificazione è una cerimonia generica a cui sono ammessi anche elementi esterni sia come partecipanti sia come richiedenti. Non implica l'ingresso di nessuno nella Loggia ma solo la "purificazione" di qualcuno dai peccati, dal dolore e in generale dalle passioni. Lo si può richiedere per se’ stessi o per gli altri, e può assumere diverse forme a seconda dei casi (funerale, matrimonio, confessione di peccati, riconferma della fede, o anche come preliminare di un’Ammissione).

Un rituale di Ammissione, di Espulsione o la Deposizione di un capo invece sono rituali interni alla Loggia a cui sono ammessi solo i membri della stessa.

Un rituale di Ammissione si svolge con una serie di "prove" iniziatiche a cui l'aspirante Adepto viene sottoposto, un interrogatorio sui principi cardine dell'Arcanum, e infine l'ammissione condizionata al giudizio insindacabile del Gran maestro, che deve però pagare 5 punti Impegno qualunque di tasca propria. Non si richiedono votazioni ed è sufficiente la presenza del Gran Maestro e del Camerlengo.

Un rituale di Espulsione, se l'adepto è presente, si svolge come un processo, in cui al'imputato vengono rinfacciati i comportamenti che l'hanno messo in cattiva luce, e a cui può essere concesso di discolparsi ma senza particolari diritti processuali. In sua assenza ci si limita a elencare le motivazioni senza alcun contraddittorio. Dopodchè, sempre per insindacabile giudizio del Gran Maestro, l'Adepto viene estromesso dalla Loggia.
Il Camerlengo non può essere estromesso direttamente, prima deve essere degradato e sostituito da un altro. Diventerà un semplice adepto e potrà essere eventualmente espulso solo in un'altra serata.

Il Gran Maestro può essere destituito su iniziativa del Camerlengo o su richiesta di almeno un quarto degli Adepti. In questo caso si svolge una sorta di processo, a cui devono essere presenti più di metà dei membri della Loggia, in cui a partire dal Camerlengo tutti esprimono la propria opinione; per ultimo il Gran Maestro tiene la sua arringa difensiva. Dopodichè si vota la fiducia al Gran Maestro in carica, e se non ottiene almeno la metà dei voti +1 viene deposto. Il precedente Camerlengo diventa Gran Maestro, e nomina un nuovo Camerlengo. Il precedente Gran Maestro rimane un Adepto come gli altri che si può fregiare del titolo onorifico di "Venerabile". Potrà ancora essere nominato Camerlengo e di conseguenza diventare di nuovo Gran Maestro, oppure potrà essere in seguito espulso, ma non nel corso della stessa serata.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Adv



MessaggioInviato: Mer Giu 02, 19:03:25    Oggetto: Adv






Torna in cima
Lazaro de Tormes

Apprendista
Apprendista


Iscritti

Sesso: Sesso:Maschio

Registrato: 10/03/10 23:18
Messaggi: 30
Lazaro de Tormes is offline 

Località: Due Carrare
Interessi: Loggia




italy
MessaggioInviato: Gio Giu 03, 08:45:10    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

"e infine l'ammissione condizionata al giudizio insindacabile del Gran maestro, che deve però pagare 5 punti Impegno qualunque di tasca propria. Non si richiedono votazioni ed è sufficiente la presenza del Gran Maestro e del Camerlengo."

non ho capito se è il gran maestro a pagare quei 5 punti impegno o se è l'aspirante adepto. Come funzione però se uno non li possiede?
Torna in cima
Profilo Messaggio privato
threegangs

Guru
Guru


Admin



Registrato: 10/03/10 18:10
Messaggi: 16777215
threegangs is offline 







italy
MessaggioInviato: Gio Giu 03, 14:16:50    Oggetto:  
Descrizione:
Rispondi citando

è il g.m che paga. se non li possiede può farseli prestare oppure deve rinunciare all'ammissione.
Torna in cima
Profilo Messaggio privato Invia email
Mostra prima i messaggi di:   
Nuovo Topic   Rispondi    Indice del forum -> La Loggia Tutti i fusi orari sono GMT + 1 ora
Pagina 1 di 1

 
Vai a:  
Non puoi inserire nuovi Topic in questo forum
Non puoi rispondere ai Topic in questo forum
Non puoi modificare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi cancellare i tuoi messaggi in questo forum
Non puoi votare nei sondaggi in questo forum
Non puoi allegare files in questo forum
Non puoi downloadare files da questo forum





Three Gangs  topic RSS feed 
Powered by MasterTopForum Premium with phpBB © 2003 - 2009